Segnalazioni
By Eugy



Ho sempre creduto molto nell' importanza del passaparola...

Vi propongo di seguito le mie esperienze positive, che spero siano di utilità  per coloro i quali stiano cercando proprio quelle "giuste"...

Un dettaglio importante: non sono affiliato in alcun modo a nessuno, non percepisco soldi od altri favori... Esprimo la mia personale opinione in piena libertà  !

Laurearsi in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano.

Un hotel buono a Como.

Un camping buono a S.Bartolomeo al Mare.

Splendido Hotel Village ad Amantea

Azienda agricola MEO e GLI ALTRI

Sistema di scambio visite GRATIS per siti




Io mi sono laureato in Ingegneria Informatica, lavorando, ed abitando lontano da Milano... come ho fatto? Grazie a tre cose fondamentali:

-    Volontà  ferrea ed impegno.
-    Interesse verso la materia.
-    L' aiuto fondamentale del corso di Laurea in Ingegneria Informatica interamente ON LINE, messo a disposizione dal politecnico di Milano, in collaborazione con Somedia.

Detto in due parole (gli interessati clicchino sui link sopra...) l' idea è stata quella di erogare un corso di laurea REGOLARE, fruibile interamente on line:

Le lezioni vengono date agli studenti su Cd-Rom, i quali sono ben strutturati, divisi in capitoli, con la viva voce del professore che spiega, con esempi, con le lavagne che scorrono. E' ovvio che lo studente può seguire le lezioni quando può/vuole, può stoppare, riprendere, tornare indietro... una pacchia !

On line sul sito viene messo a disposizione dello studente tutto il resto:

  1. Una casella di posta elettronica, ridirezionabile, consultabile on line (web) oppure off line (programmi tipo Outlook, Eudora ecc..), tipo cognome@laureaonline.it
  2. Agenda degli impegni (lezioni assegnate dai professori, date dei compitini, ecc..)
  3. Forum di discussione delle singole materie alle quali si è iscritti, si pongono le domande ed i professori (con l' ausilio di ottimi TUTORS, docenti pure loro, naturalmente) rispondono in un tempo massimo di 24 ore (la media è MOLTO meno, ho avuto risposte anche in una sola oretta)
  4. Sessioni LIVE ogni 15 giorni, fruibili anche con modem 56k, ove il tutor spiega live, lavagna live, viva voce, chat, interazione piena...
  5. Le cosiddette "prove in itinere" (delle specie di prove d'esame sulla parte di programma svolta, una, due o tre durante il semestre) vengono assegnate al venerdì, con consegna il lunedì dopo, la cui votazione ha valore, se vengono confermate poi all' esame.
  6. Gli esami si tengono in due sessioni al termine di ogni semestre, a fine febbraio e a luglio. Sono concentrati in una settimana. Sono esami VERI, difficili se uno ha fatto "il furbo", assolutamente fattibili se uno ha seguito con costanza durante il semestre. Servono a "convalidare", con la presenza fisica dello studente, i contenuti delle prove in itinere, di norma sono scritto + orale.
  7. C'è una sessione di recupero a settembre.

I docenti ed i tutors si fanno in quattro, la segreteria gira a 1000, pagamenti, certificati ed altro sono tutti ON LINE.

Ovviamente il tutto ha un costo aggiuntivo, oltre alle normali tasse del Politecnico, ma per come è organizzato vale assolutamente ogni singolo euro speso.

Ultima cosa, non è necessario, potete fare tutto anche con un collegamento via modem a 56k, ma suggerisco un ADSL (potete trovare un ottimo servizio cliccando QUI).




Mi sono trovato molto bene all' Hotel "Il loggiato dei serviti", via Barelli 4, Como, tel.: +39 031 2753382.
La proprietaria e suo fratello sono simpatici, il posto è tranquillo, ed il costo è OK (almeno per me, tra gli hotel di Como di quella categoria era il più economico, in rapporto ai servizi offerti: colazione, condizionatore, frigo). Ho sempre trovato posteggio nella stessa via, senza pagare.




Ho trascorso tre estati al camping Il Frantoio, a S.Bartolomeo al Mare (IM), via Pairola 65, tel.:+39 0183 401098, a 50 m dal casello, a 5 minuti dal mare di S.Bartolomeo, 7 minuti da Cervo, 15 minuti da Andora (meno se usate l' autostrada).
Personalmente ho sempre scelto il bungalow, li trovate on line sul sito, e mi sono sempre trovato da DIO, c'è il cucinotto, verandina, frigo, bagno con doccia, posto tranquillo, posteggio dentro e fuori, piscina gratis con servizio sorveglianza, bar, servizi comuni ottimi, puliti e in numero adeguato, servizio navetta per il mare alle 9:30, 12.30, 15:30, 18:30, titolare e staff sono cordiali, ottime persone, molto alla mano, e vengono incontro ai desideri dei clienti (OVVIAMENTE se questi sono ragionevoli).





Agosto 2005 e 2006 trascorsi all'Hotel-Village La Principessa a Campora S.Giovanni - Amantea - Cosenza - Calabria
Non potevo non segnalarlo... Posto incantevole: Hotel 4 stelle, io ho preso la soluzione bungalow (2 camere + bagno + cucina, condizionatore, TV, piccolo dehor, tutto in muratura, tutti nuovi).
Piscina, campo da tennis, calcetto, bocce, beach volley, ping pong, giochi per bambini. Si mangia benissimo. Spiaggia a 120 secondi di distanza a piedi, lettino+sdraio+ ombrellone, baretto, gioco gonfiabile per bambini.
Animazione completa: tornei di calcetto, tennis, beach volley, ecc.. e anche tornei per sedentari: briscola, scala 40, freccette... ecc.. La sera spettacolo a cura sempre dell'animazione. Tutto compreso, tutto - ovviamente - facoltativo.
Mai stato tanto bene: unico pericolo.... TORNARE A LAVORARE - DOPO - SARA' UN VERO TRAUMA !!




Una simpatica azienda agricola "Meo e gli altri", con camere, cavalli, splendidi paesaggi, e ottimamente gestita..., a Crocefieschi. Regalati un po' di natura ! CLICCA QUI!...




Nel caso siate interessati, per qualche motivo, ad aumentare le visite al vostro sito, vi segnalo alcuni sistemi di scambio visite gratuiti che ho - finora - trovato funzionanti:

Cliccate sul banner, registratevi, dopodichè avrete alcune opzioni per ottenere visite sul vostro sito:
1) Naviga/Accumula crediti: apre una finestra che naviga da sola, visualizzando i siti degli altri partecipanti, ogni tot secondi. Ogni 10 siti visualizzati riceverete 8 visite al vostro sito. 2) Offerte speciali, ricezione di mail ed altre opzioni vi possono far guadagnare crediti. 3) Directory gratuita su Pozzyland: www.pozzyland.net ed anche questa è un'opportunità di aumentare le visite al vostro sito.


ShalomAutoHits.com

Anche qui dovrete cliccare sul banner, registrarvi, e poi avrete alcune opzioni per guadagnare visite: 1) "Start surfing" oppure "View and Earn": vuol dire che dovete tenere aperta una finestra nella quale automaticamente vengono visualizzati dei siti, ogni tot secondi. Ogni 4 siti visualizzati vi vengono acreditate 3 visite (viste, allo stesso modo) del vostro sito.
Entrambi questi siti funzionano: cioè voi ricevete davvero delle visite al vostro sito. Fate attenzione che alcuni chiedono che il sito sia in Inglese: basta fare una pagina del vostro sito appunto in lingua Inglese, e dentro mettere ovviamente una bella descrizione del vostro sito, e un link alla Homepage e/o ad altre pagine.


1) Autosurf: vuol dire che dovete tenere aperta una finestra nella quale automaticamente vengono visualizzati dei siti, ogni tot secondi. Ogni 4 siti visualizzati vi vengono acreditate 3 visite (viste, allo stesso modo) del vostro sito.
2) Manualsurf: Ogni tot secondi venite invitati a premere un codice visuale, che cambia il sito visualizzato, in questo modo ci si accerta che davanti al PC ci sia un utente ATTIVO. Allo stesso modo riceverete una visita ogni visita che fate, e sarà una visita MANUALE, quindi da parte di un utente ATTIVO, quindi il vostro sito sarà VISTO.

3) Paid to click: vi vengono proposti alcuni siti da cliccare, facendolo guadagnate alcune visite al vostro sito

Finora questi siti sono gli UNICI che ho notato erogare DAVVERO le visite al vostro sito, ed è per quello che li consiglio qui.